decorazione / Relooking

Armadio Industriale Romantico

2 maggio 2018

Tag:, , , , ,

Questo relooking ha come destinatario un teenager, musicista, sportivo, amante dell’artigianato; un animo gentile e romantico, ma una personalità assolutamente moderna. Voleva eliminare l’estetica del suo vecchio armadio e ricreare un clima da loft newyorchese, ma senza eccedere nell’industriale autentico.

Ho pensato di richiamare le sfumature industriali nelle tonalità del grigio, tortora e blue petrolio, e di lavorare con una texture grezza che sembrasse poco curata, ma di abbinarlo ad altri elementi romantici della sua camera legati al tema vintage della calligrafia e del pentagramma. Tali elementi sono comparsi con rilievi in stucco realizzati con mascherine e stencil.

Nel gergo tecnico potremmo chiamare questa,  lavorazione a patina, cioè una lavorazione artistica che coinvolge più strati di materiali, colori e cere, creando un effetto vintage irriproducibile in maniera identica una seconda volta. Insomma un pezzo unico. Marco è soddisfatto, e spero piaccia anche a voi che state leggendo questo articolo.

0
0 likes

Your email address will not be published.