
Armadio Industriale Romantico
Questo relooking ha come destinatario un teenager, musicista, sportivo, amante dell’artigianato; un animo gentile e romantico, ma una personalità assolutamente moderna. Voleva eliminare l’estetica del suo vecchio armadio e ricreare un clima da loft newyorchese, ma senza eccedere nell’industriale autentico.
Ho pensato di richiamare le sfumature industriali nelle tonalità del grigio, tortora e blue petrolio, e di lavorare con una texture grezza che sembrasse poco curata, ma di abbinarlo ad altri elementi romantici della sua camera legati al tema vintage della calligrafia e del pentagramma. Tali elementi sono comparsi con rilievi in stucco realizzati con mascherine e stencil.
Nel gergo tecnico potremmo chiamare questa, lavorazione a patina, cioè una lavorazione artistica che coinvolge più strati di materiali, colori e cere, creando un effetto vintage irriproducibile in maniera identica una seconda volta. Insomma un pezzo unico. Marco è soddisfatto, e spero piaccia anche a voi che state leggendo questo articolo.
Correlati

Best color 2018: ultra violet

Da comò ad angolo colazione
Potrebbe anche piacerti

Shabby chic: recupero e candore
10 Gennaio 2018
Natale country chic: tra neve e decorazioni handmade
5 Gennaio 2017