Chi sono

Caterina Urgo, Web designer ed informatica per formazione professionale.
Decoratrice per passione. Green addicted per filosofia di vita.
Appassionata di arredamento, casa e faidate, di natura,
e di tutto ciò che ha un sapore vintage e naturale.

Sposata con Antonio ed innamorata di Achille, il nostro SanBernardo di 56kg, una montagna di peli e coccole, un vero ed impegnativo “Beethoven” all’americana: praticamente un ciclone in casa!


Recupero e decoro mobili e complementi di arredo utilizzando la tecnica shabby. Sono consulente per il relooking d’ambiente ed insegno tecniche di decorazione a chi vuole cimentarsi in esclusive esperienze di decorazione per rinnovare la propria casa ed imparare a riorganizzarla in autonomia.

Il blog “Relook Chic” nasce nel 2014 come contenitore creativo dei miei pensieri e delle mie realizzazioni. Racchiude i miei interessi, tanto diversi, ma legati da un filo conduttore che è il mio gusto personale, la ricerca dell’arte e della bellezza in qualsiasi cosa che manifesti la semplicità del suo essere. Non amo le esagerazioni estetiche o le bellezze artefatte.

Sono una maniaca del recupero, non butto mai via nulla e qualsiasi oggetto o arredo che amici e parenti decidono di dismettere deve rigorosamente essere visionato da me prima di finire in discarica. Cassapanche, valigie, vecchi comò della nonna, tavoli , sedie….nulla resta immutato. Altra mania è la personalizzazione, da quando ero una bimba non ho mai regalato nulla così come l’avevo acquistato …. è più forte di me devo intervenirci per lasciare il segno. Mi diletto nel cucito creativo, nella lavorazione del legno e nello scrapbooking.

Progetto e realizzo la grafica per blog o per aziende, curando dal logo e sito internet, fino al packaging dei prodotti. Adoro la grafica moderna ed elegante, so tradurre in immagini i sogni. La passione per la decorazione mi aiuta a creare layout di gusto ed in linea con le tendenze e gli stili attuali. Le clienti donna mi dicono, spesso, che riesco a centrare in pieno loro desideri!


Il mio paradiso: un mercatino dell’usato.
Il mio sogno: andare a vivere in una casa 100% legno, in alta montagna ed un grande orto dove coltivare ogni cosa sia commestibile.

La mia giornata si divide tra ore di concentrazione davanti al computer, ore di relax con pennelli e vernici a cambiare look a qualche arredo che necessita di nuova vita, ed ore nel mio orto o nel mio giardino tra verdure, alberi e fiori.

Adoro i cani, la campagna, il giardinaggio, l’escursionismo, il cibo, ma non mi piace cucinare. Sono per la cucina very express: aprire il frigorifero e …… assemblare! Unica cosa che amo preparare: i dolci, è la mia attività antistress.

Benvenuti nel mio laboratorio creativo: raccolta di idee, realizzazioni, ispirazioni e tecniche di decorazione.