Chi sono

Caterina Urgo,  Web designer ed informatica per formazione professionale, Decoratrice per passione. Progetto e realizzo la grafica per il tuo blog o per la tua azienda dal logo, sito internet fino al packaging per i tuoi prodotti. Adoro la grafica moderna ed elegante, so tradurre in immagini i tuoi sogni. La passione per la decorazione mi aiuta a creare layout di gusto ed in linea con le tendenze e gli stili attuali. Le clienti donna mi dicono, spesso, che riesco a centrare in pieno loro desideri!

20151019_181544

Appassionata di arredamento, casa e faidate, di natura, e di tutto ciò che ha un sapore vintage. Recupero e decoro mobili e complementi di arredo utilizzando la tecnica shabby. Sono consulente per il relooking d’ambiente ed insegno tecniche di decorazione a chi vuole cimentarsi in esclusive esperienze di decorazione per rinnovare la propria casa. Sono insegnantedi tecnica shabby  fusion nei corsi di Creazionedatmosfere e Corsishabby , organizzazioni nazionali di workshops ed eventi nell’ambito del “Recupero del mobile in stille shabby Fusion”.

caterina_urgo_foto1

Il blog “Relook Chic” nasce nel 2014 come contenitore creativo dei miei pensieri e delle mie realizzazioni.  Racchiude i miei interessi, tanto diversi, ma legati da un filo conduttore che è il mio gusto personale, lo specchio della mia anima.

Sono una maniaca del recupero, non butto mai via nulla e qualsiasi oggetto o arredo che amici e parenti decidono di dismettere deve rigorosamente essere visionato da me prima di finire in discarica. Cassapanche, valigie, vecchi comò della nonna, tavoli , sedie….nulla resta immutato. Altra mania è la personalizzazione, da quando ero una bimba non ho mai regalato nulla così come l’avevo acquistato …. è più forte di me devo intervenirci per lasciare il segno. Mi diletto nel cucito creativo, nella lavorazione del legno e nello scrapbooking.

Il mio paradiso: un mercatino dell’usato.
Il mio sogno: andare a vivere in una casa 100% legno, in alta montagna.

La mia giornata si divide tra ore di concentrazione trascorse davanti al computer ed ore di relax con pennelli e vernici a cambiare look a qualche arredo che necessita di nuova vita.

 

caterina_urgo_foto2

Adoro i cani, la campagna, il giardinaggio, l’escursionismo, il cibo, ma non mi piace cucinare. Sono per la cucina very express: aprire il frigorifero e …… assemblare! Unica cosa che amo preparare: i dolci, è la mia attività antistress.


Benvenuti nel mio laboratorio creativo: raccolta di idee, realizzazioni, ispirazioni e tecniche di decorazione.