Chi sono

Caterina Urgo, Web designer ed informatica per formazione professionale. Decoratrice per passione. Green addicted per filosofia di vita.

Sposata con Antonio, ma innamorata di Achille, il nostro SanBernardo di 56kg, una montagna di peli e coccole.

Progetto e realizzo la grafica per blog o per aziende, curando dal logo e sito internet, fino al packaging dei prodotti. Adoro la grafica moderna ed elegante, so tradurre in immagini i sogni. La passione per la decorazione mi aiuta a creare layout di gusto ed in linea con le tendenze e gli stili attuali. Le clienti donna mi dicono, spesso, che riesco a centrare in pieno loro desideri!

20151019_181544

Appassionata di arredamento, casa e faidate, di natura, e di tutto ciò che ha un sapore vintage.

Recupero e decoro mobili e complementi di arredo utilizzando la tecnica shabby. Sono consulente per il relooking d’ambiente ed insegno tecniche di decorazione a chi vuole cimentarsi in esclusive esperienze di decorazione per rinnovare la propria casa ed imparare a riorganizzarla in autonomia.

caterina_urgo_foto1

Il blog “Relook Chic” nasce nel 2014 come contenitore creativo dei miei pensieri e delle mie realizzazioni. Racchiude i miei interessi, tanto diversi, ma legati da un filo conduttore che è il mio gusto personale, la ricerca dell’arte e della bellezza in qualsiasi cosa che manifesti la semplicità del suo essere. Non amo le esagerazioni estetiche o le bellezze artefatte.

Sono una maniaca del recupero, non butto mai via nulla e qualsiasi oggetto o arredo che amici e parenti decidono di dismettere deve rigorosamente essere visionato da me prima di finire in discarica. Cassapanche, valigie, vecchi comò della nonna, tavoli , sedie….nulla resta immutato. Altra mania è la personalizzazione, da quando ero una bimba non ho mai regalato nulla così come l’avevo acquistato …. è più forte di me devo intervenirci per lasciare il segno. Mi diletto nel cucito creativo, nella lavorazione del legno e nello scrapbooking.

Il mio paradiso: un mercatino dell’usato.
Il mio sogno: andare a vivere in una casa 100% legno, in alta montagna ed un grande orto dove coltivare ogni cosa sia commestibile.

La mia giornata si divide tra ore di concentrazione davanti al computer ed ore di relax con pennelli e vernici a cambiare look a qualche arredo che necessita di nuova vita.

caterina_urgo_foto2

Adoro i cani, la campagna, il giardinaggio, l’escursionismo, il cibo, ma non mi piace cucinare. Sono per la cucina very express: aprire il frigorifero e …… assemblare! Unica cosa che amo preparare: i dolci, è la mia attività antistress.

Benvenuti nel mio laboratorio creativo: raccolta di idee, realizzazioni, ispirazioni e tecniche di decorazione.