decorazione / ispirazione

Christmas inspirations

9 gennaio 2018

Tanto per conservare memoria degli addobbi e le creazioni 2017, pubblico la gallery delle novità natalizie del 2017. Influenza a parte, sembra sempre che le festività trascorrano velocemente e che non ci si senta abbastanza soddisfatti, invece , devo dire, che ho rinnovato parecchio i miei allestimenti.

Per quanto riguarda gli addobbi dell’albero, ho confermato uno stile nordico con i colori ed i temi della foresta. Orsi, volpi e boschi sono stati utilizzati sui miei nuovi decori in legno, personalizzati con il pirografo. E le sfere bianche personalizzate con le scritte, sono state un’idea semplicissima, ma che si è fatta notare.


 

Al calendario dell’avvento non ho dedicato molta attenzione, ma la rapida stampa di questi cerchi grigi numerati, ha soddisfatto la necessità di un coountdown.

Per le vetrate della mia veranda ho riscoperto la tecnica vintage della neve spray e devo dire che me ne sono innamorata come da bambina. Semplice, romantica e unica.

La mia decorazione preferita dell’anno è certamente il legno marino illuminato, su cui ho ricostruito un paesaggio invernale con casette di cartoncino, minilucciole, alberelli e animali in miniatura…l’idea più apprezzata da tutti.

Tappa verso atmosfere natalizie in giro per l’Italia, quest’anno molto veloce, ma efficace. Sono stata ad Alberobello, in Puglia tra mercatini e luci molto d’effetto.

Anche Achille è stato dovutamente coinvolto nei preparativi…..grazie ai biscotti!

Cene e pranzi in famiglia, come di rito. Bilancio festività 2017/2018: positivo!

 

 

0
0 likes

Your email address will not be published.