decorazione / Relooking

Da comò ad angolo colazione

2 maggio 2018

Tag:, , , , , , , ,

Ecco l’idea iniziale: un mobile per cucina su cui sistemare alcuni elettrodomestici, e anche capiente come dispensa e contenitore.

Premetto che la mia casa ha uno stile country naturale, cioè colori ispirati alla campagna (bianco e verde),  materiali come vimini e tanto tanto legno, ed ancora molti oggetti vintage della tradizione contadina. Girando tra mercatini, mi rendo conto che trovare un arredo già strutturato come desidero, non è cosa facile, allora mi affido all’intuito di avvicinarmi alle dimensioni sommarie dell’arredo, e poi lavorare di fantasia.

Ho dovuto agire un pò sulla struttura modificando la divisione degli spazi e ricreando una divisione che mi permettesse di riutilizzare accessori già in mio possesso. Anche qualche intervento estetico, come l’applicazione di finti fregi e cornici, ha avuto il solo scopo di antichizzarlo e renderlo “rurale”.

 

Sfumature nei colori: verde bottiglia, ocra, grigio, ecrù e bianco.
Decorazione in tema colazione con una scritta calligrafica nera, dipinta a mano, per personalizzarlo e renderlo unico.
Interventi strutturali: sostegno di una zampa traballante; installazione di un piano inclinato portabottiglie, applicazione di un fondo di sostegno per coprire il vuoto dei cassetti, su cui sistemare i cesti porta oggetti.
Accessori: pomello in ceramica bianca anticata, mensola inclinata portabottiglie, cesti in vimini ricolorati di bianco.

Your email address will not be published.