Progetti,  Relooking

Il tavolo damascato: so chic…

Ecco l’idea perfetta che completa il mio soggiorno. Ricordate le sedie protagoniste del corso di tappezzeria? Da oggi hanno finalmente un tavolo degno della loro eleganza ed originalità. Ho voluto donargli un tocco unico, e come per tanti altri lavori , sono giunta al risultato finale dopo molto tempo. .. .. . .si perchè nel  primo step di recupero ho trasformato un vecchio tavolo anni 80, mogano lucidissimo, in uno shabbyssimo tavolo con la chalk Decorlandia color bianco, decapatura, e ceratura scurente.

collage1

collage6

Bianco avorio, carino, ma comune …..mancava l’idea in più, quel tocco di originalità che ricerco in ogni nuovo lavoro …. ho pensato di decorare il piano e nel secondo step, grazie ad un meraviglioso stencil della Decorlandia-light gli ho conferito un aspetto molto chic con questo decoro che ricorda il damascato anche se ho utilizzato una vernice opaca (shabby chalk caramello – linea shabby fusion).

collage3 collage4

Il decoro , inoltre, si abbina perfettamente con la lavorazione del piede: un intreccio di intagli e rilievi che , valorizzati dalla decapatura  rendono unico questo pezzo da cantina, prima abbandonato, poi rivalutato grazie alla mia allenata manualità…..

collage2
Ancora un ottimo lavoro, Spero vi piaccia e  sia di ispirazione per i vostri relooking …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.