Idee shabby dalla rete,  Relooking

LE CORNICI: come le dispongo?

Avendo in sala da pranzo una grande parete completamente spoglia e nessun grande arredo da utilizzare per riempirla, ho voluto replicare una delle tendenze di interior design più attuali: la parete di cornici. Se aprite una rivista o vagate in interent in tema di arredamento, è impossibile non imbattersi in un ‘WALL OF FRAMES’ .

collage_piene

Le cornici possono arredare posti scomodi e di passaggio, o rendere gradevoli angoli della casa che a volte vengono tralasciati: la testa del letto, il giroscala, un corridoio stretto e lungo, una grande porzione di parete sopra il divano, l’ingresso …. ovunque ed in tanti modi.
collage_SCALINATE

Monocromatiche, tutte diverse nel colore e nella forma, piene, vuote , grandi, piccole, quadrate, rotonde, con le cornici si possono creare figure, si possono mettere allineate, appoggiate su delle mensole o in apparente disordine. Cornici dentro cornici, cornici vuote con dentro scritte o silouette di donna e farfalle, gessetti profumati o carta da parati. Classiche cornici con i ricordi di famiglia ed i momenti più belli della nostra vita.

collage_vuote

Le idee e le ispirazioni presenti nel settore, si sprecano, ho visto e rivisto immagini bellissime come queste che vi allego in questo articolo, ma il mio problema è stato : da dove comincio? Su che idea di base inizio ad appendere la prima cornice? Non posso procedere casualmente alrimenti mi ritrovo con una parete groviera a causa dei molteplici tentativi di inserimento chiodi.

a3430be062bbc94d36cc582586b4830d

Una soluzione poteva essere quella di simulare sul pavimento una distribuzione più o meno attendibile…… ma la prospettiva non mi rassicurava
collage_simulazione
Ho risolto così, tra le mille ricerche ho trovato su PINTEREST delle immagini di possibili layout di disposizione e tra questi ho trovato il mio layout ideale al quale mi sono ispirata per realizzare la combinazione perfetta.
Eccoli qui, ve li allego, certa che potranno esservi di aiuto per trovare l’ispirazione per la vostra combinazione perfetta!

LAYOUT_CORNICI1

LAYOUT_CORNICI3 LAYOUTCORNICI4 LAYOUT_CORNICI2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.