Idee shabby dalla rete,  Stili e tendenze

Lo shabby chic da indossare

Come in molti sapranno, shabby vuol dire trasandato, ma con “chic” accanto diventa sinonimo di eleganza con accenti del passato. Potrebbe richiamare l’idea del vintage, di vecchie cose ripescate dal baule della nonna, che esternano il raffinato ed intimo legame con i nostri affetti. Anche l’abbigliamento sposa il fascino del “vecchio, trasandato, elegante”.

abbigliamento_shabby

La donna shabby chic è colei che si veste con sobrietà. Tessuti delicati e morbidi che velano le forme conservando il fascino del’immaginazione. Colori discreti, tonalità pastello e sfumature del panna e del beige, accenni di grigio e texture sbiadite come vecchi tessuti usurati. Immancabili i gioielli retrò sapientemente mixati con accessori anche moderni.

accessori shabby

Varie le consistenze, il volume di volants, pizzi e merletti, la morbidezza del cashmere, la freschezza della seta. Linee essenziali, fiocchi, fiori, delicate righe senza eccessivo contrasto.

abbiglaimento2 shabby

Il mix di questi elementi evidenzia una donna elegante, pratica, raffinata e romantica. Lo shabby è paragonabile all’atmosfera ideale di un sogno: morbide nuvole, profumati giardini e la leggerezza degli angeli.
Una donna shabby chic  la riconosci da cosa indossa!

 –>tutte le immagini sono tratte liberamente da Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.