
Lo shabby chic da indossare
Come in molti sapranno, shabby vuol dire trasandato, ma con “chic” accanto diventa sinonimo di eleganza con accenti del passato. Potrebbe richiamare l’idea del vintage, di vecchie cose ripescate dal baule della nonna, che esternano il raffinato ed intimo legame con i nostri affetti. Anche l’abbigliamento sposa il fascino del “vecchio, trasandato, elegante”.
La donna shabby chic è colei che si veste con sobrietà. Tessuti delicati e morbidi che velano le forme conservando il fascino del’immaginazione. Colori discreti, tonalità pastello e sfumature del panna e del beige, accenni di grigio e texture sbiadite come vecchi tessuti usurati. Immancabili i gioielli retrò sapientemente mixati con accessori anche moderni.
Varie le consistenze, il volume di volants, pizzi e merletti, la morbidezza del cashmere, la freschezza della seta. Linee essenziali, fiocchi, fiori, delicate righe senza eccessivo contrasto.
Il mix di questi elementi evidenzia una donna elegante, pratica, raffinata e romantica. Lo shabby è paragonabile all’atmosfera ideale di un sogno: morbide nuvole, profumati giardini e la leggerezza degli angeli.
Una donna shabby chic la riconosci da cosa indossa!
–>tutte le immagini sono tratte liberamente da Pinterest
Correlati

LE CORNICI: come le dispongo?
Potrebbe anche piacerti

I’m in BlogLovin
9 Maggio 2016
Fox mood , non solo a Natale
16 Ottobre 2018