Progetti,  Relooking

Tecnica Shabby: eccellente relook di una sedia imbottita

Buongiorno amiche shabby, oggi voglio condividere con voi  del materiale ricevuto da una corsista al precedente workshop a Canosa.
Angela Vurro, appassionata e brava creativa pugliese, ha partecipato ad uno dei nostri corsi per approfondire la tecnica shabby ed accrescere la sua esperienza nella trasformazione della sua casa. Ci aveva proposto il caso di 2 tristi sedie recuperate per caso, eccole:
collage_sedie

Il colore originale è quello della foto a destra, mentre sulla sedia nella foto a sinistra abbiamo provato ad utilizzare un fondo shabby forte poichè era stata già carteggiata da Angela (secondo il metodo tradizionale) ed aveva perduto il colore originale che a noi serviva nel passaggio della decapatura per creare il contrasto con la vernice di copertura.
Abbiamo scelto la finitura TORRONCINO della gamma SHABBY CHALK DECORLANDIA, e questo è stato il risultato finale dopo un’intensa giornata di decorazione e confronto.

sedie

MA ARRIVIAMO alla tappezzeria. Angela ci aveva mostrato il tessuto che avrebbe desiderato utilizzare per tappezzarle e la curiosità mi ha pervaso fino ad oggi quando ho ricevuto queste foto che condivido con voi:

collage_sedie_recuperate

BRAVISSIMA ANGELA, ma bravissimi tutti coloro che si metteranno alla prova nel trasformare in totale autonomia gli arredi ed i complementi della propria casa. A volte manca il coraggio, la fiducia in sè stessi , la  paura di non riuscire ad ottenere un risultato professionale……BENE, QUESTO è L’ESEMPIO CHE, ANCHE DA SOLI, SI PUO’ OTTENRE UN RELOOK ECCELLENTE PER DARE NUOVA VITA A VECCHIE COSE CHE NON RISPONDONO AL NOSTRO GUSTO.

Buon relooking a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.