Decorazione,  Ispirazione,  Stili e tendenze

Wall of … plates! – decorare con i piatti

Studiavo come realizzare una parete decorativa utilizzando vecchi piatti e ho ricercato e ricercato , qua e là, per trovare spunti ed idee che mi guidassero ad un effetto eccellente, perchè lo scopo delle mie ricerche è sempre quello: non voglio improvvisarmi mai, quello che devo realizzare deve essere perfetto!
Condivido con voi cosa ho scoperto: innanzitutto l’idea di appendere i piatti al muro è piuttosto datata, è proprio una classica idea vintage utilizzata dalle nonne. Souvenir, ricordo di viaggio, regalo o bomboniera di eventi, in ogni casa della nonna o della vecchia zia è presente un piatto appeso alla parete. Noi amanti del retrò non possiamo essere immuni al fascino di questa tradizione, magari con le dovute personalizzazioni di stile, questa idea potrà trovare posto anche nelle nostre case.
Vi propongo delle foto d’ispirazione notevoli: idee di layout, combinazioni cromatiche, idee alternative per decorare con i piatti e soprattutto un DIY strabiliante per appendere piatti che abbiamo in credenza senza accessori specifici (gustatevi la prima foto, io ne sono innamorata!)

piatti1
Trovato su craftaholicsanonymous.net

piatti3
Trovato su homedesign.marthastewart.com

piatti5Trovato su linaostling.blogspot.se


piatti2Trovato su findinghomeonline.com

f79445aa0a0ce94d5b014af4a2cab846Trovato su remodelaholic.com

388358a7021919cc8bb30c0093828fe2Trovato su babble.com

d9ada9900d6f4ffae6e8221d4f7331b9Trovato su lizmarieblog.com

martha-stewart-purple-plate-wallTrovato su http://www.marthastewart.com/

Vi sono piaciute? spero siano di ispirazioni per qualche parete che necessita di un relooking. Trovo molto raffinate le combinazioni monocromatiche bianche su parete colorata, e assolutamente deliziose le combinazioni vintage , certamente più adatte ad un contesto country o inglese, più che shabby. Vi prego non buttate i piatti rotti, se riuscite a ricomporli (come fanno i giapponesi, ma di questo vi racconto nel prossimo post), appenderete al muro un pezzo di storia, la vostra ….Buon lavoro!
Altri spunti per decorazioni simili li trovate qui, ricordate gli articoli sulle cornici? (art1 e art2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.